Walking Festival
Un'esperienza tra storia, bellezze architettoniche e arte
Domenica 11 settembre, ore 16.45
Home / esperienze / Walking Festival
Un'insolita esperienza organizzata da Joye Trek che coniuga la storia di Montecatini e la sua bellezza paesaggistica alla magia degli artisti di strada.
Un tour alla scoperta di Montecatini Terme e del suo Castello, ravvivato per l’occasione dal festival di arte di strada Oltre La Rocca. Si visiteranno le celebri Terme Tettuccio, giungendo a Montecatini Alto con la storica Funicolare.
L’ itinerario parte dalle antiche Terme Tettuccio, perla dello stile liberty italiano, recentemente entrate a far parte della lista patrimonio UNESCO. Qui, la guida racconterà come veniva vissuto questo stabilimento così amato per le proprietà delle sue acque termali.
Dopo un aperitivo offerto nello storico bar delle Terme, si raggiungerà l’altrettanto celebre Funicolare, inaugurata il 4 giugno del 1898 alla presenza di Giuseppe Verdi. Una delle due carrozze (Gigio e Gigia, considerate le più antiche carrozze funzionanti al mondo) vi porterà verso la seconda tappa: la scoperta dell’antico borgo medievale di Montecatini Alto.
Camminerete al tramonto per i vicoli e le piazzette di questo bellissimo borgo, circondati dalle esibizioni di una moltitudine di artisti del festival Oltre La Rocca.
Gusterete poi alcuni piatti tipici o un gelato in uno dei locali del borgo e raggiungerete nuovamente la Funicolare che vi aspetterà per un romantico ritorno in notturna a Montecatini Terme.
Dettagli
Lunghezza: 3 km
Difficoltà: facile
Equipaggiamento
Si consiglia una scarpa comoda adatta a camminare tra le stradine del borgo medievale, zainetto con acqua ed eventuale giacca o felpa in caso di fresco serale
Info
Contatti
Include
Biglietto di Ingresso Terme Tettuccio.
Degustazione con prosecco e stuzzichini nel bar delle Terme Tettuccio.
Accompagnamento con guida culturale certificata.
Assicurazione Infortuni.
Non include
Biglietto Funicolare di Montecatini A/R (€ 7 da pagare in loco).
Informazioni importanti
I cani non sono ammessi.