Wild Trek Lago Scaffaiolo
Una notte a contatto con la natura
Sabato 14 e domenica 15 settembre 2024
Home / esperienze / Wild Trek Lago Scaffaiolo
Insieme alle guide de I Girelloni, scoprirete il Lago Scaffaiolo, affascinante bacino d'alta quota, dormendo, come antichi viandanti, vicino alle sue sponde.
Un lago ricco di fascino e mistero, incastonato come un gioiello tra i verdi crinali appenninici: il Lago Scaffaiolo.
Insieme alle guide de I Girelloni, scoprirete questo affascinante bacino d’alta quota e dormirete vicino alle sue sponde, proprio come facevano i viandanti che, sulle sue rive, cucinavano selvaggina e si scambiavano aneddoti illuminati dalla traballante luce del falò.
Un’esperienza adatta a chiunque desideri entrare in contatto con la natura e provare a trascorrere una notte in tenda, in autonomia.
Programma
Ritrovo: sabato 14 settembre alle ore 9 a Calenzano, parcheggio davanti al ristorante Il Portico
Durata: fino alle ore 18.30 circa del 15 settembre
Dettagli
Difficoltà: EE
Equipaggiamento
Scarponcini da trekking, acqua 1,5 l, pile o felpa, piumino, giacca impermeabile, bastoncini da trekking (facoltativi), 1 cena, 2 pranzi e colazioni al sacco, snack
Info
Contatti
Include
Organizzazione, guida ambientale escursionistica, noleggio attrezzatura (zaino, tenda, sacco a pelo, materassino, cuscino, luce frontale, fornellino e stoviglie).
Non include
Una cena, due pranzi e una colazione al sacco.
Informazioni importanti
É richiesto un acconto di € 30 per confermare la prenotazione. L’escursione è adatta a persone mediamente allenate, con esperienza in montagna. Direzione tecnica di NDL Viaggi. In caso di maltempo l’escursione può subire cambiamenti o essere annullata.