Il Lotus Team Italia organizza il 1° British Day Città di Pistoia, un evento dedicato a tutti gli appassionati di auto sportive inglesi, storiche e moderne.
Il raduno si svolgerà domenica 16 giugno 2024 in due momenti: il primo in Piazza del Duomo con l’esposizione delle vetture, al quale seguirà un tour collinare che porterà gli equipaggi alla scoperta del territorio compreso tra il massiccio del Montalbano e Vinci, fino al pranzo all’esclusiva Villa Zaccanti a Quarrata (PT), già dimora nobiliare della seconda metà del ‘700. Durante il meeting si terrà il concorso che decreterà tra le auto partecipanti, le più rappresentative suddivise per categoria.
Sabato 15 giugno, ad anticipare il raduno, gli equipaggi partiranno per un tour stradale per raggiungere il tracciato che ospita la cronoscalata Lima-Abetone. Il percorso di 12 chilometri è costellato da curve e tornanti ed è teatro, ormai da oltre 30 anni, di sfide avvincenti a cui hanno partecipato tra i più grandi piloti di questa disciplina. La carovana farà poi tappa in località Bardalone (San Marcello Piteglio) presso la casa di Mauro Nesti, intramontabile campione scomparso da circa un decennio.
Il fascino delle location, la tipologia delle strade, le specialità locali e gli eventi in programma renderanno l’iniziativa un evento unico e imperdibile.
Evento a cura di Lotus Team Italia, con il patrocinio del Comune di Pistoia e dell’Automobile Club (A.C.I.). L’iniziativa è all’interno del calendario Crea la tua estate… eventi e avventure in montagna.
Clicca qui per la locandina.
Programma
Domenica 16 giugno
Ore 9.30, Piazza del Duomo – Ritrovo partecipanti per l’esposizione delle auto
Accreditamento equipaggi, colazione di benvenuto, consegna gadget e roadbook digitale
Ore 11 – Partenza per il tour collinare
Ore 12.30 – Arrivo a Villa Zaccanti a Quarrata
Sistemazione auto, aperitivo e pranzo. A seguire premiazione, consegna riconoscimenti per tutti partecipanti.
Info
Lotus Team Italia
infp@lotusteamitalia.club