2 Ottobre - 16:00 / 17:00
 

Alice guarda i gatti… a Roma Capoccia

Pistoia, Biblioteca San Giorgio
 

Home / Eventi / Alice guarda i gatti… a Roma Capoccia

2 Ottobre - 16:00 / 17:00
Biblioteca San Giorgio
Via Sandro Pertini
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Alice guarda i gatti… a Roma Capoccia

  • Questo evento è passato.

Sabato 2 ottobre si terrà il primo degli incontri dedicati a Venditti e De Gregori, nella saletta Terzani della Biblioteca San Giorgio.

Un ciclo di appuntamenti dedicati alla comparazione delle carriere dei due cantautori. Un progetto “Pistoia Blues 2021”, organizzato dal Comune di Pistoia e svolto con il contributo del Ministero della Cultura.

“Alice guarda i gatti… a Roma Capoccia” parlerà dell’avvio delle due carriere musicali e del loro sodalizio nel progetto “Theorius Campus” del 1972.

Gli incontri saranno tenuti dallo storico dell’arte e critico musicale Alessio Zipoli che, con l’ausilio di contributi audio e video autentici, analizzerà la carriera dei due cantautori dall’esordio all’interno della scuola romana fino alla maturazione artistica che li ha portati a diventare punti di riferimento di un’intera generazione.

Orario e ingresso

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 16 alle 18.
L’ingresso è libero ma i posti sono limitati a causa delle misure anti-Covid. È necessaria la prenotazione: cultura@comune.pistoia.it.

Per partecipare all’evento è necessario esibire il Green pass o in alternativa l’esito negativo di un tampone effettuato nelle ultime 48 ore, secondo le norme vigenti in materia. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.