Tre appuntamenti con Pistoia Musei per imparare ad approcciarsi al disegno in libertà. Il ciclo di appuntamenti sarà condotto da tre artisti attivi a livello internazionale. Grazie alla guida di Sarah Mazzetti, Francesco Chiacchio e Jonathan Calugi potrete esplorare le possibilità del disegno e dell’illustrazione, a prescindere dal grado di competenza.
Gli appuntamenti sono aperti ad appassionati, curiosi, artisti, studenti ed educatori interessati ad approfondire tecniche e strategie.
Programma
Giovedì 13 aprile
Ore 20 – Atelier con Sarah Mazzetti
Sarah Mazzetti vive e lavora a Venezia. I suoi lavori sono comparsi su The New York Times, The New Yorker, Die Zeit, The Guardian. Oltre al mondo dell’editoria, ha collaborato in ambito commerciale con marchi come Dr. Martens, Furla e Nike. Attualmente insegna all’ISIA di Urbino e allo IED di Torino.
Clicca qui per prenotare.
Giovedì 4 maggio
Ore 20 – Atelier con Francesco Chiacchio
Francesco Chiacchio vive e lavora a Firenze. Nel suo lavoro utilizza e mischia le tecniche del disegno e del collage con le quali ha illustrato libri, dischi e brevi storie a fumetti. Le sue vignette hanno illustrato le pagine culturali dell’edizione fiorentina de La Repubblica.
Clicca qui per prenotare.
Giovedì 18 maggio
Ore 20 – Atelier con Jonathan Calugi
Jonathan Calugi vive e lavora a Pistoia ed è uno dei disegnatori italiani più attivi a livello internazionale. Si esprime su qualsiasi scala e formato, dalla dimensione editoriale a quella architettonica. Ha prestato il suo stile lineare ed essenziale ad aziende come Google, Facebook, Apple, Nike e Airbnb e ricevuto alcuni dei più importanti riconoscimenti internazionali dedicati al disegno e alla grafica.
Clicca qui per prenotare.
Dettagli
Chi può partecipare: giovani e adulti
Dove: Antico Palazzo dei Vescovi
Costo: € 20 per singolo appuntamento | € 50 per intero ciclo
Info e iscrizioni
Pistoia Musei
edu@pistoiamusei.it