Sabato 25 e domenica 26 novembre alle ore 16, presso Il Funaro Centro Culturale, va in scena Brutta novella. Buongiorno, come posso aiutarla? di Francesca Giaconi e Antonella Carrara, con Ornella Esposito.
Produzione ATP Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale. Progetto nato dall’esperienza de il Funaro.
Le fiabe aiutano a crescere permettendo ai bambini di entrare in contatto con il mondo delle emozioni, sviluppare l’immaginario e avvicinarsi al mondo reale.
Tutti i personaggi hanno un ruolo importante all’interno della storia. Per questo esiste la U.I.F. (Ufficio Informazioni Fiabe), il servizio di aiuto del mondo delle fiabe dove la centralinista Novella, oltre ad aiutare nonne e mamme del mondo reale a raccontare le storie, aiuta il lupo a capire il suo vero valore.
Il mondo delle fiabe infatti sta vivendo un momento di crisi, il lupo non ha più voglia di essere considerato cattivo e di fare paura a tutti, vorrebbe divertirsi, fare una vita normale, conoscere l’amore e la felicità.
Novella con la collaborazione dei bambini riuscirà a convincere il lupo che la paura è un’emozione importante, necessaria alla comprensione dell’istinto del pericolo e che quindi il ruolo del cattivo è importantissimo.
Dettagli
Quando: sabato 25 e domenica 26 novembre alle ore 16 presso Il Funaro Centro Culturale
Fascia d’età: dai 5 anni in su
Spettacolo fuori abbonamento