19 Novembre - 15:00 / 25 Novembre - 23:00
 

Caduta dalle nuvole

 

Home / Eventi / Caduta dalle nuvole

19 Novembre - 15:00
25 Novembre - 23:00
Luoghi vari
Caricamento Eventi

Caduta dalle nuvole

  • Questo evento è passato.

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1999, il Comune di Pistoia organizza vari eventi.

E lo fa per ricordare la drammatica ferita della violenza che colpisce trasversalmente le donne di tutti i paesi del mondo e contribuire a promuovere una riflessione che smuova le coscienze, condanni il silenzio e l’indifferenza, stimoli un cambiamento di mentalità e di cultura. 

Fondamentale è informare, far sapere, mobilitarsi per contribuire ad un cambio di passo che aiuti tutti, maschi e femmine, e soprattutto le giovani generazioni a crescere sottraendosi alle logiche di una cultura patriarcale che si nutre di stereotipi che costringono anche gli uomini perché nessuno più, tanto meno la donna, possa “cadere dalle nuvole”.

Durante le iniziative sarà distribuita la rassegna “Mai più sole”, a cura della Biblioteca San Giorgio, con le indicazioni dei libri più recenti e interessanti sul tema della violenza contro le donne, tutti disponibili in biblioteca.

Clicca qui per il programma

Info:

Cultura Comune Pistoia