Sabato 28 settembre 2024, alle ore 17, presso la Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio di Pistoia, si terrà la presentazione del libro La magia del ritorno. Sulle tracce del Mago di Oz di Frank Baum, scritto da Carla Stroppa (Moretti&Vitali, 2024).
All’incontro parteciperà, insieme all’autrice, parteciperà Carla Lomi, Ricercatrice ARPA Jung (Associazione per la Ricerca in Psicologia Analitica). I saluti iniziali saranno a cura di Rossella Chietti, Presidente dell’Associazione Amici della San Giorgio, e Maria Rita Schivo, Presidente di FIDAPA BPW Italy – sezione di Pistoia.
La fiaba Il Mago di Oz di Baum, concepita dall’autore per “meravigliare e divertire”, viene reinterpretata da Stroppa con un approccio inedito. Attraverso una scrittura raffinata, che si muove tra letteratura e psicoanalisi, l’autrice guida il lettore oltre il linguaggio letterale, aprendo le porte a quello simbolico.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Amici della San Giorgio, con la collaborazione di FIDAPA BPW sezione di Pistoia e della Fondazione Uniser Pistoia.