Domenica 16, 23 febbraio e 2 marzo 2025, dalle ore 14, in piazza della Resistenza (Piazza d’Armi), torna l’appuntamento con il Carnevale di Pistoia.
Oltre ai tradizionali carri allegorici, in programma numerose iniziative dedicate a grandi e piccini con stand gastronomici, spettacoli di danza e canto a cura delle scuole di ballo del territorio.
Non mancheranno trucca-bimbi, la premiazione delle maschere più belle e, per i più piccoli, l’emozione di salire in sella ai pony.
Torna inoltre, per il secondo anno consecutivo, il concorso per la maschera più bella, organizzato in collaborazione con la redazione de La Nazione. Una competizione giocosa per individuare, in ogni giornata di Carnevale, i tre costumi più fantasiosi e originali. I vincitori saranno chiamati a salire sul palco per la premiazione intorno alle 16.30.
L’iniziativa è sostenuta da Conad Nord Ovest, Brandini Auto, Mister Wizard, Assicurazioni Generali, Andreini giocattoli, Fortezza 39, Ciemme e si svolgere anche grazie al contributo di Avis, Associazione nazionale Carabinieri di Pistoia, Gruppo radiomobile, parrocchia Santa Maria Assunta di Chiazzano e i volontari dei quattro rioni cittadini.
Dettagli
Biglietto d’ingresso di € 5 | Gratuito per i minori di 10 anni
Al momento dell’acquisto del biglietto sarà consegnato un buono sconto valido nei supermercati Conad di Pistoia, a Mister Wizard e nel negozio Andreini giocattoli.
Prevendite da lunedì 3 febbraio al Bar Nazionale in piazza Leonardo Da Vinci.
In caso di pioggia la data sarà recuperata domenica 9 marzo.
Info
info@comitatocittadinodipistoia.it