Da venerdì 2 a domenica 4 febbraio la “fabbrica del cioccolato” con tutte le sue attrazioni arriva nel centro cittadino con Chocomoments Pistoia – la festa del cioccolato artigianale.
Clicca qui per la locandina.
La manifestazione è organizzata da Chocomoments e CNA Toscana Centro, in collaborazione con il Comune di Pistoia.
Cuore pulsante della manifestazione sarà la mostra-mercato del cioccolato artigianale con stand sempre aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20. Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde e tantissime altre cioccolatose proposte.
Il calendario degli eventi si aprirà con lo show cooking Come nasce una Sacher, di venerdì alle 18, nel quale verrà svelato come realizzare l’intramontabile dolce viennese. Domenica alle ore 15 sarà l’occasione per realizzare la pralina di Pistoia, un cioccolatino unico realizzato con un ingrediente “segreto” per omaggiare il territorio. Grande attesa per lo show choco-solidale di sabato alle 18 in piazza Spirito Santo, durante il quale verrà realizzata una tavoletta da record: ben 15 metri di cioccolato! Sarà possibile gustare la maxi tavoletta lasciando un’offerta libera, che sarà devoluto al gruppo Scout Pistoia 4.
Per i più piccoli laboratorio ChocoBaby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30, dove potranno preparare deliziosi cioccolatini da gustare a casa con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione (costo € 7, non è necessaria la prenotazione).
Domenica dalle 10 alle 12 spazio gli adulti che potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria per principianti, a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30 a persona, prenotazione obbligatoria: giancarlo.maestrone@gmail.com).