Domenica 1 dicembre 2024, alle or e16, presso la galleria Spazio Zero – arte contemporanea, incontro-dibattito Dall’ego all’eco con l’ingegnere Marco Bresci e il dottor Massimo D’Ottavio. Interventi musicali del saxofonista Filippo Grassi.
Le immagini dei danni ambientali, delle stragi e delle devastazioni causate dai conflitti suscitano sconforto, tristezza e incertezza per il futuro. I conflitti sono insostenibili per le perdite umane, la distruzione materiale, le devastazioni ambientali e lo spreco di risorse economiche.
È possibile uscire da questa situazione e intraprendere un cammino verso un’armonia con la natura e una pace duratura? Così come ci rendiamo conto del valore della salute quando viene a mancare, riconosciamo l’inestimabile bene della pace solo quando lo perdiamo. Quali sono i punti di forza su cui fare leva per guardare al futuro con speranza?
A queste domande risponderanno Marco Bresci dell’Associazione Culturale Orizzonte Green e Massimo d’Ottavio dell’Associazione Culturale Astèria.
Clicca qui per la locandina.
Ingresso libero.
L’iniziativa è l’ultimo incontro all’interno della mostra Orizzonti di luce. Natura e Responsabilità.
Info
Spazio Zero – arte contemporanea
+39 339 6595081