Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024, presso il Consorzio Mo.To.R.E. e le zone adiacenti, l’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese organizza la prima Festa delle Associazioni della Montagna Pistoiese.
Per due giorni i protagonisti del volontariato e del terzo settore si presenteranno alla comunità con stand, laboratori, dimostrazioni e tanta voglia di raccontarsi. Dall’astronomia al mondo dei funghi, dalla letteratura al primo soccorso, dalla cura dell’ambiente alla tutela dei prodotti tipici: ben 48 tra associazioni, comitati e Pro Loco.
La Festa delle Associazioni ha l’obiettivo di fare rete, condividere buone pratiche e rafforzare il mondo del terzo settore. Perciò, durante l’iniziativa, sarà disposto uno spazio di approfondimento con molteplici interlocutori del mondo del volontariato pistoiese.
Ingresso libero.
Clicca qui per la locandina.
Programma
Sabato 4 maggio
La manifestazione avrà inizio dalle ore 15 con l’apertura al pubblico degli stand. La sala convegni del Consorzio Mo.To.R.E. sarà aperta a tutti con la proiezione di un video promozionale e a seguire accoglierà un seminario formativo.
Domenica 5 maggio
Dalle 10 fino alle 18, le associazioni e le Pro Loco proporranno laboratori vari, dimostrazioni di vecchi mestieri, presentazioni di libri, canti popolari, musica e molto altro. La giornata sarà l’ideale pere creare un momento di convivialità, aggregazione, divertimento e conoscenza.
A partire dalle 16, selezione del comprensorio montano del Campionato Italiano della Bugia. Per l’occasione verrà riproposto in piccolo Il Campionato Italiano della Bugia e il vincitore avrà diritto a partecipare alla 48° edizione che si terrà il 4 agosto 2024.
Info
Ecomuseo della Montagna Pistoiese
ecomuseopt@gmail.com
800 974102
+39 0573 638025