Torna martedì 3 settembre 2024 l’atteso appuntamento con la Fiera del Bestiame, presso il campo sportivo della Chiesa di Santa Maria Assunta.
L’evento è organizzato dal Comune di Quarrata con la collaborazione della Parrocchia Santa Maria Assunta e il contributo della Banca Alta Toscana.
La fiera aprirà alle ore 9 con stand espositivi di animali da allevamento e prodotti tipici. Alle 10.30 si celebrerà la Santa Messa in onore del patrono cittadino, seguita alle 11.30 dal tradizionale lancio delle colombe, un momento suggestivo per grandi e piccini.
Nell’area del campo sportivo saranno allestiti vari stand e 20 poste per l’esposizione degli animali da allevamento: quest’anno, in particolare, ci saranno buoi di razza chianina, asini, cavalli, maremmani, capre e pecore nane, oltre ad animali da cortile (pollame, conigli e api). Sarà possibile anche acquistare formaggi e miele.
Un evento storico inserito nel calendario del Settembre Quarratino 2024, che si svolge il primo martedì di settembre, giorno della Madonna della Cintola, patrona della città.
Clicca qui per la locandina del Settembre Quarratino
Clicca qui per il programma completo