La Montagna a Fumetti è una manifestazione che ha la volontà di creare un dialogo tra vari linguaggi: fotografia, grafica e arte, utilizzando il fumetto come elemento di coesione tra varie forme espressive apparentemente distanti. Il tema di questa 4° edizione è La Val di Là, oltre le montagne ed i pregiudizi che, in continuità con quanto attuato negli anni precedenti, pone l’attenzione sul rapporto con l’alterità e il diverso.
Da giovedì 6 luglio una serie di appuntamenti che coinvolgono tutto il territorio provinciale e che troveranno il loro momento di sintesi sabato 19 e domenica 20 agosto a Maresca.
Durante ogni incontro verranno raccolte le donazioni da destinare all’iniziativa nazionale di C.R.I. Terremoto di Turchia e Siria – Ricostruiamo la Speranza. Le donazioni all’interno del Comune di San Marcello Piteglio saranno destinate al Comitato CRI di San Marcello Piteglio finalizzato al progetto Officine della Salute, per la creazione di uno studio medico solidale per persone fragili.
Clicca qui per il programma.