Domenica 5 maggio 2024, alle ore 10, presso l’Auditorium Tiziano Terzani della Biblioteca San Giorgio di Pistoia, presentazione del libro Le stelle nere di Giulia Oglialoro, Premio Ceppo Under 35 Opera Prima (Ed. Industria e Letteratura).
L’evento comprende anche l’incontro con i tre scrittori finalisti del Premio Ceppo Racconto: Giovanna Di Marco, La sperta e la babba (Caffèorchidea), Alessio Mosca, Chiromantica medica (Nottetempo), Ezio Sinigaglia, L’amore al fiume (e altri amori corti) (Wojtek).
Saranno lette e premiate le migliori recensioni animate sui racconti dei tre finalisti realizzate dalla Giuria dei Giovani Lettori. A seguire la votazione in diretta della Giuria dei Giovani Lettori Under 35 durante la quale sarà annunciato il vincitore del Premio Ceppo Racconto e la cerimonia di premiazione. Coordina Paolo Fabrizio Iacuzzi con la Giuria Letteraria.
Il Premio Letterario Internazionale Ceppo ha il patrocinio del Ministero della Cultura, la compartecipazione del Consiglio Regionale della Toscana (Festa della Toscana) e del Comune di Pistoia-Biblioteca San Giorgio. È realizzato grazie al sostegno di Fondazione Caript, con la collaborazione di Fondazione Chianti Banca, Gabinetto Scientifico Letterario Vieusseux, Berni Store Fondazione Poma Liberatutti Pescia, Giorgio Tesi Group (Discover Pistoia), Edizioni Via del Vento, Multideco, Libreria Lo Spazio Pistoia, Libreria Giunti al Punto Pistoia.
Info
Premio Letterario Internazionale Ceppo
info@premioceppo.it