Nel primo fine settimana di ottobre, in occasione del quinto anniversario dall’inaugurazione dello spazio culturale La Segheria, si terranno due eventi pensati per offrire al pubblico un’esperienza variegata tra teatro e musica, con attività dedicate sia agli adulti che ai bambini.
Domenica 6 ottobre 2024, alle ore 15.30, merenda vinilica con un laboratorio dedicato ai bambini dai 6 anni in su, sul tema del suono e del vinile, condotto da Annina.
Annina, una giovane appassionata di 11 anni con una collezione di vinili, ha ereditato dal padre Dj una grande passione per la musica. Con i suoi dischi a 45 giri, spiegherà ai partecipanti le basi del suono analogico e il funzionamento di una consolle con giradischi. Dopo una breve dimostrazione, i bambini potranno gustare la merenda mentre ascoltano fiabe a 45 giri, con illustrazioni proiettate sulle pareti de La Segheria.
A seguire, alle ore 17, Annina darà il via al suo Dj set, proponendo una selezione musicale a base di twist, rock’n’roll, sigle di vecchi cartoni animati e programmi TV, e Disco Funk anni ’70-’80, il tutto pescato dalla sua personale collezione di 45 giri.
Dettagli
Costo laboratorio € 5.
La partecipazione al Dj set pomeridiano è libera e gratuita.
Il primo appuntamento con La Segheria è sabato 5 ottobre con lo spettacolo Non è la storia di un eroe.