Venerdì 31 maggio 2024, alle 21.30, al Nub Project Space, prima esecuzione di Mess (akt IV), performance di Lorenzo Abattoir.
Mess (akt IV) è il quarto atto di uno studio focalizzato sulla combinazione dei concetti di respirazione, amplificazione e movimento. Abattoir esplora queste tematiche utilizzando una serie di microfoni e tecniche ispirate agli studi di bioacustica e allo zoomorfismo.
L’evento coincide con il lancio del nuovo LP Mess (akt IV), edito da Planam e registrato ad ottobre 2023 durante il periodo di residenza di Abattoir a Nub.
Lorenzo Abattoir è un sound artist con base a Torino. Un elemento chiave del suo lavoro è la relazione tra pratiche spirituali e metodi inusuali di elaborazione audio, concentrandosi principalmente sull’uso dei microfoni come mezzo di amplificazione. Esplora i confini tra suono e rumore utilizzando tecniche di respirazione e diversi tipi di oggetti come strumenti per strutturare le sue performance.
Iniziativa all’interno del progetto Suoni Aperti realizzato con il sostegno della Fondazione Caripit attraverso il Bando Sviluppo e cultura 2023.
Ingresso libero.
Info