Monologo che emozione, il contest di monologhi diretto da Fabrizio Pinzauti, è giunto alla semifinale. Gli attori si esibiranno nelle serate del 9, 16 e 23 settembre, con 8 testi editi e 8 inediti.
Il pubblico assisterà dunque ogni sera, alle ore 19:00, replica alle 21:30 a 16 spettacoli di microteatro (della durata di 3 minuti ciascuno) e voterà 3 finalisti per ciascuna categoria, eleggendo al termine delle tre serate 9 corti(ssimi) per la categoria degli editi e 9 per quella degli inediti.
Con questo progetto, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e da Conad Nord Ovest, il Polo Culturale Puccini Gatteschi propone ancora una volta un format teatrale sperimentale, che vede il pubblico interagire con gli artisti, seguendo un percorso in crescendo che lo vedrà da iniziale spettatore, diventare poi giurato fino a cimentarsi poi – per chi scelga di partecipare al laboratorio di ottobre-novembre – con la recitazione di monologhi.
Il 30 settembre è prevista la finale con premiazione alle ore 22.30. I biglietti (del costo di € 22,00 ed € 18,00 per i soci) comprendono l’apericena con i prodotti del Canto di Primavera del Sogno Antico e sono prenotabili scrivendo a puccinigatteschi@gmail.com