Sabato 7 dicembre 2024, alle ore 18, presso la libreria Lo Spazio Pistoia, presentazione dei libri La letteratura familiare in Italia di Paolo Albani e Sognando i cervi di Durango di Paolo Pergola della collana Aritmie, Metilene Edizioni. Saranno presenti gli autori.
La collana, curata da Paolo Albani, è dedicata a scritture anomale, surreali e visionarie, capaci di offrire uno sguardo nuovo e ironico sulla realtà contemporanea.
La letteratura familiare in Italia
Raccolta di racconti che esplorano con ironia e acutezza le contraddizioni della nostra società, trasformando il banale in eccezionale. Albani gioca con il linguaggio in modo magistrale, creando un universo letterario in cui ogni storia è un invito a esplorare i limiti dell’immaginazione.
Sognando i cervi di Durango
Il protagonista, Lapo Pardini, biologo marino e apolide per vocazione, torna in Italia dopo anni trascorsi all’estero e si ritrova a vagare costantemente fuori misura e fuori contesto, tra intoppi burocratici e vernissage di provincia, corsi di scrittura e progetti di ricerca bloccati da vincoli insormontabili. Attraverso una narrazione in bilico tra realtà e immaginazione, Pergola esplora i temi dell’identità e dell’appartenenza, offrendo una prospettiva unica sulle difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo.
Info
Lo Spazio Pistoia
libreria@lospaziopistoia.it
Metilene – Edizioni
edizioni@metilene.it