Sabato 10 maggio 2025, dalle 9 alle 13, presso il Vannucci Campus, appuntamento con Pistoia Hackathon – Move the Future: idee green per città e comunità sostenibili. Un evento aperto al pubblico che rappresenta un’importante occasione di dialogo e innovazione intergenerazionale.
Il focus sarà sul futuro sostenibile delle città, sull’evoluzione degli stili di vita e sulla mobilità urbana ed extraurbana. Traendo ispirazione dall’Agenda 2030, i partecipanti lavoreranno su tre obiettivi fondamentali: Salute e benessere, Imprese, innovazione e infrastrutture, Città e comunità sostenibili.
L’iniziativa, inserita nella nuova edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS, è organizzata da Vannucci Piante, PoieinLab e ACLI Pistoia, con la collaborazione di Avis Volley Pistoia ASD, C&C System Pistoia e Hitachi Rail.
Come funziona?
I partecipanti verranno suddivisi in gruppi di lavoro intergenerazionali e saranno chiamati a partecipare attivamente al processo creativo per proporre soluzioni sui temi della sostenibilità urbana, della mobilità green e dei cambiamenti negli stili di vita.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione
Questionario
Grazie al supporto di PoieinLab, sarà possibile compilare un sondaggio preliminare dedicato ai temi del Pistoia Hackathon. L’indagine mira a raccogliere informazioni su abitudini di spostamento, modelli di consumo e modalità di gestione della quotidianità, oltre a raccogliere proposte per rendere la viabilità e l’ambiente urbano più sostenibili e a misura di persona.
Info
Vannucci Campus
info@nurserycampus.it
+39 0573 382212
+39 347 3479831 (Andrea)