Mercoledì 20 novembre 2024, alle ore 16, presso la Biblioteca San Giorgio, Paolo Di Paolo, vincitore del Premio Ceppo per l’infanzia e l’adolescenza 2025, presenterà il suo nuovo libro Rimembri ancora. Perché amare da grandi le poesie studiate a scuola (Il Mulino 2024). L’autore parlerà anche dei libri per il Premio Ceppo Ragazzi 2025.
Il Premio Letterario Internazionale Ceppo, il primo premio italiano dedicato al racconto in alternanza alla poesia, diretto e presieduto da Paolo Fabrizio Iacuzzi, inaugura quest’anno le anteprime della 69° edizione con Paolo Di Paolo.
L’incontro è coordinato da Iacuzzi. Interviene Ilaria Tagliaferri, giurata del Premio e direttrice della rivista LIBER, Filiberto Segatto, attore e formatore, giurato del Premio.
Il Premio Letterario Internazionale Ceppo ha il patrocinio del Ministero della Cultura, la compartecipazione del Comune di Pistoia-Biblioteca San Giorgio. È realizzato grazie al sostegno di Fondazione Caript, con la collaborazione di Fondazione Chianti Banca, Berni Store, Fondazione Poma Pescia, Giorgio Tesi Group, Libreria Lo Spazio Pistoia, Libreria Giunti al Punto Pistoia.
Dettagli
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria entro il 17 novembre scrivendo a cepporagazzi@gmail.com.
Diretta Streaming sul canale YouTube Biblioteca San Giorgio Pistoia e pagina Facebook Premio Ceppo.