Domenica 15 dicembre 2024, dalle 9 alle 19, torna l’apertura straordinaria degli spazi monumentali del Palazzo Comunale e delle sale del Museo Civico d’arte antica con l’iniziativa Scatti a Palazzo.
Un evento dedicato a grandi e piccoli, con attività e iniziative dedicate alla fotografia: letture, laboratori, esposizioni di immagini d’epoca della Biblioteca Forteguerriana e la mostra fotografica Via Ombrone Vecchio 129 di Marco Innocenti, curata dal GFP – Gruppo Fotoamatori Pistoiesi, allestita nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale.
Inoltre, gli studenti Ambasciatori dell’Arte vi guideranno alla scoperta dei punti di maggiore interesse del Palazzo e della Collezione Civica. Il programma include anche esibizioni musicali a cura di studenti e musicisti pistoiesi, per un suggestivo viaggio alla scoperta del più importante edificio pubblico della città.
L’iniziativa fa parte del programma Pistoia. Città del Natale 2024, curato dal Servizio Cultura e Tradizioni e dal Servizio Educazione e Istruzione del Comune, in collaborazione con il Liceo Musicale Niccolò Forteguerri, la Scuola di Musica e Danza Teodulo Mabellini, e le classi quinte del Liceo Linguistico dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale Filippo Pacini.
Tutte le attività sono a ingresso gratuito.
Clicca qui per il programma completo.
Info
Pistoia Eventi e Cultura
cultura@comune.pistoia.it
musei@comune.pistoia.it