Sabato 7 settembre 2024, presso la Fortezza Santa Barbara di Pistoia, Nub Project Space presenta Self-sufficient Musics #2.
L’evento, a ingresso gratuito, rappresenta un’esplorazione di pratiche sonore autonome, in cui l’indipendenza artistica e la sostenibilità diventano elementi centrali. L’obiettivo è stimolare una riflessione sul ruolo dell’artista come produttore indipendente di cultura, incoraggiando l’ascolto attivo e la partecipazione del pubblico.
Dalle 16.30, performance di Diana Lola Posani (IT), Inês Tartaruga Água & Xavier Paes (PT) e Victor Guaita Igua (BE). Le esibizioni dialogheranno strettamente con gli spazi storici della Fortezza, sfruttando l’acustica unica e le caratteristiche architettoniche del luogo. Suono e spazio si influenzeranno reciprocamente, offrendo nuove prospettive sul patrimonio culturale attraverso la sound art.
Dalle 18, presso il Nub Project Space (Via Buonfanti 42 – Pistoia), DJ set con DPK800 e Matto Zoppi live.
L’iniziativa è promossa da Nub Project Space nell’ambito del progetto Licheni, con il sostegno della Regione Toscana attraverso il bando Toscanaincontemporanea24, Fondazione Caripit e Publiacqua. È curata da Diana Lola Posani, sound artist, performer e curatrice, con una certificazione di Deep Listening dalla Deep Listening Foundation.
Ingresso gratuito.