In occasione della Giornata del Contemporaneo, sabato 12 ottobre 2024, alle ore 18, presso il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, Nub project Space presenta Self-sufficient Musics #3.
In questa nuova cornice, il progetto Self-sufficient Musics prosegue la sua esplorazione di pratiche sonore autonome, dove lo spazio stesso diventa uno strumento attivo nella creazione musicale. Le caratteristiche acustiche e architettoniche del museo saranno parte integrante di un dialogo con le opere degli artisti.
La curatela è affidata a Li Song, musicista e ingegnere informatico, il cui lavoro esplora la fusione tra tecnologia e arte attraverso performance innovative. Per questa occasione, Li Song ha scelto di collaborare con Jia Liu, compositrice e performer di computer music, e Shuoxin Tan, compositrice e sound artist.
L’evento prevede esibizioni individuali di ciascun artista, seguite da una performance collettiva che chiuderà la serata, creando un’esperienza unica di sperimentazione sonora.
Ingresso libero.
Evento in collaborazione con Comune di Pistoia, Musei Civici, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, con il sostegno della Regione Toscana, Giovani Sì, Toscanaincontemporanea24, Fondazione Caript e Publiacqua, nell’ambito della Giornata del Contemporeaneo promossa da AMACI.