Lo Spazio Zero – arte contemporanea di Casalguidi promuove un ciclo di seminari a carattere musicale a cura di Lorenzo Becciani, in collaborazione con le associazioni di promozione sociale Centro Studi Athena, Hiperuranios e Ark Light – Architettura e Ricerca.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura di Serravalle Pistoiese.
I seminari si terranno nei primi quattro mercoledì di maggio alle ore 21.
Clicca qui per la locandina completa.
Fino a giugno è inoltre possibile visitare presso la galleria la mostra Hypokrisie di Luigi Petracchi e Gustavo Maestre.
Programma
Mercoledì 3 maggio
Gli Stati Uniti contro Billie Holiday
Si ricostruisce la travagliata storia di Billie Holiday, per molti la più grande voce di tutti i tempi. Un’artista maledetta e perseguitata, le cui vicende sono state di recente riprese nella pellicola di Lee Daniels. Un racconto intenso e doloroso, attraverso le canzoni, i testi, i guai giudiziari, le dipendenze e le turbolenti relazioni.
Clicca qui per la locandina.
Mercoledì 10 maggio
I nostri anni ‘80 con Clive Griffiths di VideoMusic
Protagonista dell’incontro il carismatico personaggio televisivo Clive Griffiths, che recentemente ha scritto il libro I nostri anni ‘80. Un viaggio per rivivere gli anni della lira e di Videomusic.
Clicca qui per la locandina.
Mercoledì 17 maggio
La musica della terra del fuoco e del ghiaccio
Appuntamento incentrato sull’Islanda, uno dei luoghi più remoti della terra e una delle scene musicali più vive in assoluto. La serata sarà l’occasione per analizzare il continuo contrasto tra il potere della natura e la straordinaria comunità che si è sviluppata attorno a Björk e a Sigur Rós.
Clicca qui per la locandina.
Mercoledì24 maggio
Il lato oscuro della Luna. 50 anni di Dark Side Of The Moon
L’ultimo incontro è dedicato ai 50 anni di Dark Side Of The Moon, il capolavoro assoluto dei Pink Floyd. L’occasione per scoprire i segreti e gli aneddoti che si celano dietro alla creazione dell’album, ma soprattutto di analizzare il contesto artistico, spirituale, politico e sociale nel quale il gruppo inglese si è mosso al fine di produrre un’opera che andasse oltre la musica.
Clicca qui per la locandina.
Dettagli
I seminari si tengono nei primi quattro mercoledì di maggio alle ore 21 presso lo Spazio zero – arte contemporanea
Ingresso libero.
Info
Spazio Zero – arte contemporanea
spaziozeroartecontemporanea@gmail.com
+39 339 659 5081