Sabato 7 dicembre 2024, alle ore 16.30, presso la Chiesa di San Jacopo in Castellare di Pistoia, Nub Project Space vi invita a scoprire Sound As Time di (So)Niche e AltrOve Sonante di Jacopo Fagioli.
L’ensemble (So)Niche ’24 presenterà in anteprima la composizione Sound As Time, creata dal percussionista norvegese Ingar Zach durante una residenza artistica a Modena presso La Torre.
Fondato nel 2018, il gruppo mira a generare sinergie tra compositori e sound artist di fama internazionale e musicisti della regione Emilia Romagna. L’ensemble è composto da Simone Caparrucci, Andrea Fabris, Andrea Geremia, Lorenzo Setti e Roberto Di Blasio, ciascuno portatore di una prospettiva musicale unica.
A seguire, un atto performativo di Jacopo Fagioli: un’espressione istantanea di respiro e suono che esplora l’incontro tra sé e l’altro, tra consapevolezza e profondità interiore. Il performer indagherà l’essenza dell’umanità e dell’alterità attraverso un linguaggio improvvisativo, trasformando spazio e silenzio in un dialogo vivo e vibrante.
Jacopo Fagioli, musicista dalla formazione eclettica, ha conseguito studi classici e jazz con lode. La sua ricerca musicale si concentra sull’equilibrio tra composizione e creatività estemporanea, con un’attenzione particolare all’improvvisazione libera e alla performance musicale, territori che esplora in una sintesi personale e raffinata.
Iniziativa a cura di Nub Project Space e all’interno del programma Pistoia. Città del Natale 2024.
Dettagli
Ingresso libero con capienza limitata.