Torna l’appuntamento con la rassegna Spazi Aperti 2024, il cartellone di Teatri di Pistoia che ogni anno anima l’estate pistoiese negli spazi della cinquecentesca Fortezza di Santa Barbara e di Villa Stonorov della Fondazione Vivarelli.
Venerdì 26 luglio 2024, alle ore 21.15, Aspettando Don Giovanni, concerto degli allievi della Masterclass di Alto Perfezionamento in Canto lirico sulla Trilogia Mozart-Da Ponte, con accompagnamento pianistico a quattro mani. Docenti: Vivica Genaux e Sabina Arru.
L’evento è il secondo appuntamento della rassegna L’Antidoto, che si tiene ogni anno nella suggestiva cornice dell’anfiteatro di Villa Stonorov della Fondazione Jorio Vivarelli.
Il concerto è l’evento conclusivo della Masterclass destinata a giovani cantanti lirici e aspiranti Maestri collaboratori. Al centro della Masterclass, lo studio della Trilogia Mozart-Da Ponte, con particolare attenzione a Don Giovanni e Le nozze di Figaro. Durante le lezioni, i partecipanti saranno ascoltati dal Maestro Daniele Giorgi, direttore musicale della Fondazione Teatri di Pistoia, e potranno essere selezionati per fare parte del cast del Don Giovanni che verrà prodotto da Fondazione Teatri di Pistoia con l’Orchestra Leonore, nella Stagione musicale, nella primavera 2025 presso il Teatro Manzoni di Pistoia e altri teatri in via di definizione.
Clicca qui per il regolamento della Masterclass (scadenza iscrizioni 23/06/2024).
Dettagli
Biglietti: € 5 posto unico non numerato.
Spettacolo fuori abbonamento.
Prevendite da mercoledì 5 giugno.
La sera dell’evento la biglietteria aprirà un’ora prima dello spettacolo direttamente a Villa Stonorov.
Spazi Aperti 2024
27 giugno – Bowie History
28 giugno – Italian Four Saxophones | L’Antidoto
28 giugno – Spettacolo di danza hip hop | G-Style School
2 luglio – Javier Girotto & Aires Tango 30
4 luglio – Calexico
9 luglio – Hallo! I’m Jacket
22 luglio – I musicisti di Guccini
17 luglio – Fred Wesley
26 luglio – Aspettando Don Giovanni | L’Antidoto
30 luglio – I tempo dei giganti