Sweet Home Pistoia – SOLD OUT - Visit Pistoia

8 Dicembre 2021-08:00/17:00
 

Sweet Home Pistoia – SOLD OUT

Pistoia, Teatro Manzoni
 

Home / Eventi / Sweet Home Pistoia – SOLD OUT

8 Dicembre 2021-08:00/17:00
Teatro Manzoni
Corso Gramsci 129
Pistoia, 51100 Italia
Web
Caricamento Eventi

Sweet Home Pistoia – SOLD OUT

  • Questo evento è passato.

Mercoledì 8 dicembre ore 21:00, festa dell’Immacolata, si terrà un’esclusiva serata di blues presso il Teatro Manzoni di Pistoia intitolata Sweet Home Pistoia.

L’evento prende il nome dal titolo del primo libro ufficiale sul Pistoia Blues Sweet Home Pistoia – 40 anni di Festival Blues edito dalla Volo Libero Edizioni a cura dell’Associazione Blues In e del Comune di Pistoia che sarà presentato in anteprima assoluta.

A seguire un incredibile concerto blues con moltissimi ospiti di prestigio che hanno negli anni segnato il Festival con le loro esibizioni: a partire dagli Slow Feet gruppo rock-blues formato da Franz di CioccioLucio “Violino” FabbriPaolo Bonfanti e Reihold Kohl, fino allo storico bluesman Fabio Treves con Alex Kid Gariazzo ed ancora il pistoiese Nick Becattini con una band di sette elementi, Andy J. Forest e il chitarrista Roberto Luti.

In concerto

Slow feet (Di Cioccio / Fabbri / Bonfanti / Kohl)
Fabio Treves & Alex Kid Galiazzo
Andy J. Forest & Roberto Luti

Il libro

Nel 1980 nasceva il Pistoia Blues, una manifestazione che ha pochi eguali anche a livello internazionale. Il libro è il racconto di questa avventura che, attraverso quattro decenni, ha riempito di musica di qualità e pubblico entusiasta la città di Pistoia. Immagini, storie, articoli, dati, aneddoti e ricordi formano il volume arricchito, inoltre, da dichiarazioni e testimonianze di artisti e giornalisti, raccolte appositamente per l’occasione. “Sweet Home Pistoia” è un’opera collettiva che nasce dal desiderio del Comune di Pistoia e dall’Associazione Blues In di documentare i primi quarant’anni del festival. Il volume, il cui coordinamento editoriale è di Enzo Gentile, è stato seguito con particolare attenzione dall’editore Claudio Fucci.

Info e prenotazioni

Mail: prenotazioni@bluesin.eu