Venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 18.30, presso il Polo Culturale Puccini Gatteschi, presentazione del libro Verde muschio. Il sottobosco dei sentimenti di Laura Scartabelli, edito da Edizioni Convalle. Modera Paola Fagnani, ci saranno letture di Elena Soverchia e Isabella Mati.
Un intreccio di racconti che raccoglie storie realmente accadute, intrecciate alle vicende della quotidianità: dai fatti di cronaca più efferati alle tragedie causate da eventi naturali o dall’incuria umana, passando per la leggerezza di manifestazioni canore e sportive.
In ogni situazione, in ogni storia, brilla sempre la luce del cuore e del sentimento. Una luce che filtra persino nel bosco più fitto, dando vita al sottobosco, ricco di realtà vegetali e animali, dove il muschio regna sovrano.
In questo sottobosco si riflettono tutte le sfumature dei sentimenti umani, trasformandosi in una potente metafora del mondo interiore, in cui si muovono i personaggi. Racconti capaci di far vibrare l’anima, donandole la certezza di sopravvivere per sempre. Storie che ci insegnano a non opporci al mondo, ma ad abbandonarci ad esso con speranza.
Clicca qui per il calendario di dicembre del Polo Puccini Gatteschi.