Visione è il processo di percezione degli stimoli luminosi, la funzione e la capacità di vedere. Soprattutto oggi, in un mondo costantemente accelerato e ricco di spunti diversi, la capacità di vedere oltre le cose è sempre più rara. L’arte contemporanea torna a Serravalle con un ciclo di mostre, che vedrà protagonisti artisti del territorio, chiamati ad illustrare le loro “Visioni” nella magnifica cornice dell’Ex Oratorio della Vergine Assunta.
Il contrasto tra gli affreschi, riconducibili alla fine del ‘300, e le opere di Filippo Basetti, Stefano Di Cecio, Laura Corre, Andrea Arcari e Giusy Versace saprà fornire suggestioni agli appassionati ma anche a chi si avvicina per la prima volta all’arte contemporanea.
Un ciclo di esposizioni, della durata di un anno, che andrà ad integrare l’offerta culturale proposta con la visita del Borgo. Ad inaugurarlo sarà il fotografo, visual artist e videomaker pistoiese Filippo Basetti, con CovidCity, un’audace riflessione degli ultimi anni trascorsi in isolamento.
Orari
Apertura al pubblico nell’orario dell’Ufficio Informazioni Turistiche di Serravalle Pistoiese.
Sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30.
Calendario
30 ottobre – 3 dicembre, CovidCity di Filippo Basetti
14 gennaio – 18 febbraio, Fiorentina di Stefano Di Cecio
4 marzo – 8 aprile, The Loot di Andrea Arcari
22 aprile – 27 maggio, Interno Donna di Laura Corre
9 settembre – 14 ottobre, Contemporanei punti di vista di Giusy Versace
Per prenotazioni contattare l’Ufficio Cultura al +39 0573 917204 oppure scrivere a cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.