L'Alpe delle tre Potenze
Un'escursione all'insegna della natura
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / L'Alpe delle tre Potenze
Insieme alle guide di Passi di Natura attraverserete la Val Sestaione fino a raggiungere una delle vette più alte e panoramiche dell'Appennino Tosco Emiliano.
Seguendo il torrente Sestaione, all’interno dell’omonima valle, attraverserete una faggeta ricca di sottobosco fino a raggiungere una delle vette più alte della Toscana, l’Alpe delle Tre Potenze (1946mt s.l.m.). Dall’alto di questa splendida cima la vista sarà mozzafiato.
Sarà un’escursione all’insegna della natura potendo scoprire da vicino le numerose fioriture di montagna, i tritoni che popolano le acque del Lago Nero e alcuni habitat naturali molto delicati come le torbiere.
Sabato 1 giugno, sempre insieme a Passi di Natura, scoprite i panorami della Montagna Pistoiese con un’escursione sul crinale del Monte Gennaio.
Programma
Ritrovo: ore 9.30 presso l’Orto Botanico Forestale di Abetone
Durata: 7 ore comprese soste
Dettagli
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 700 m
Difficoltà: E (intermedio), ultimo tratto prima di arrivare in vetta particolarmente faticoso
Numero massimo partecipanti: 20
Equipaggiamento
Scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino, pranzo al sacco, acqua, cappellino per il sole, bastoncini da trekking (chi lo desidera).
Info
Contatti
Include
Guida ambientale escursionistica e copertura assicurativa RC.
Non include
Pranzo al sacco.
Informazioni importanti
Chi partecipa all’escursione del 1 giugno Sul crinale del Monte Gennaio sconto su entrambe le escursioni (€ 36 anziché € 40). Prima dell’iscrizione leggere il regolamento.