Anello al castello di Sambuca Pistoiese
La bella storia di Cino da Pistoia e Selvaggia dei Vergiolesi
Sambuca Pistoiese
Home / esperienze / Anello al castello di Sambuca Pistoiese
Con Gianni Corsinovi GAE, un'escursione a passo lento alla scoperta di Sambuca Pistoiese e di una parte di Appennino ricca di natura e storia.
Escursione a passo lento lungo sentieri, strade e borghi di Sambuca Pistoiese, per scoprire una parte di Appennino ricca di natura e storia.
Partendo dal borgo di Taviano, raggiungerete il Poggio alla Croce, che con i suoi 1000 metri rappresenta il punto più alto del crinale. Durante l’escursione scoprirete curiosi e poco conosciuti aneddoti sulle persone che abitarono queste zone, percorrendo anche La Chiocciola, l’antica mulattiera che fino agli anni Sessanta era l’unica via di comunicazione per il castello.
Esperienza in collaborazione con Gattinoni Travel.
Clicca qui per la locandina.
Programma
Ritrovo: domenica 11 maggio ore 9 presso bar Signorino in via bolognese 207 (statale Porrettana) | alle ore 9.30 in piazza del Comune a Taviano – Sambuca Pistoiese
Durata: 7 ore circa
Dettagli
Lunghezza: 10 km circa
Dislivello: +500 m circa
Difficoltà: E (Escursionistico)
Equipaggiamento
Scarpe da trekking alte o basse con suola scolpita, giacca antivento ed antipioggia, pantaloni lunghi, pranzo al sacco, acqua, barrette energetiche (consigliate), deterrente per insetti e zecche (consigliato), bastoncini (consigliati)
Info
Contatti
Include
Organizzazione, assicurazione e guida ambientale escursionistica.
Non include
Pranzo al sacco. A fine escursione possibilità di fare merenda alla trattoria C’è del buono a Taviano (€ 10 escluso bevande) .
Informazioni importanti
Informare sempre la guida della presenza di bambini o amici a quattro zampe (guinzaglio obbligatorio). Causa maltempo, l’escursione può subire variazioni o essere annullata.