Fattoria di Celle: visita guidata tra arte e natura
Arte e natura in dialogo
Pistoia
Home / esperienze / Fattoria di Celle: visita guidata tra arte e natura
Visita alla Fattoria di Celle, dove arte contemporanea e paesaggio naturale si fondono in un'armonia perfetta. Esperienza targata Terre in cammino.
La Fattoria di Celle è un luogo magico, frutto della visione di Giuliano Gori, dove l’arte contemporanea e il paesaggio naturale si fondono in un’armonia perfetta, dando vita a un’esperienza unica.
Unendovi a Terre in Cammino, vi immergerete in una passeggiata nel cuore del verde, dove arte e natura si intrecciano in un parco ottocentesco. Camminerete tra prati, oliveti, boschi e alberi secolari, scoprendo oltre 50 installazioni all’aperto e 30 opere all’interno delle antiche strutture della tenuta, tutte realizzate da artisti di fama internazionale che hanno vissuto sul posto per progettare le loro creazioni in perfetta simbiosi con l’ambiente circostante.
Il parco oggi è un universo verde che si estende tra boschi fitti, radure soleggiate e alberi secolari, tra cui platani maestosi, cerri e querce, con alcuni esemplari che superano i 30 metri d’altezza. Un luogo senza tempo, ricco di poesia e meraviglia, che si trasforma in un viaggio sensoriale di bellezza e riflessione.
Per chi ama camminare e lasciarsi sorprendere, questa è un’occasione imperdibile per vivere l’arte in modo autentico, lontano da filtri e vetrine, in un dialogo diretto con la natura e la sua storia.
Programma
Ritrovo: sabato 14 giugno alle ore 9.20 a Pistoia | alle ore 9.45 a Celle
Ore 10 – Inizio della visita guidata nel parco
Ore 13 – Pausa rinfrescante alla Cioccoleria, davanti alla Fattoria
Macedonia fresca, gelato artigianale e altre bontà nel giardino verde di Betty
Ore 15 – Ritorno alle auto
Equipaggiamento
Scarpe con suola scolpita, k-way o guscio, guanti, cappello, ghette, acqua, snack, frutta secca, abbigliamento adatto alla stagione