Il bosco di Villa La Magia
Respiro in cammino
Quarrata
Home / esperienze / Il bosco di Villa La Magia
A.I.M.A. Pistoia e Cooperativa L’Orizzonte vi accompagnano tra i segreti e le bellezze naturali del bosco che circonda la Villa medicea La Magia.
Camminare a passo lento è un’incredibile occasione per le persone di tutte l’età. Permette di osservare i più piccoli dettagli, annusare gli odori del territorio circostante, ascoltare suoni della natura e prendere del tempo per se stessi.
Intorno alla Villa medicea La Magia di Quarrata, innumerevoli segreti naturalistici e storici si nascondono tra il verde del bosco. Il percorso che si snoda tra i sentieri principali offre la possibilità di scoprire i meravigliosi paesaggi rurali e di raccontare abitudini e usanze del passato.
Tra un panorama e un altro, sarete in grado di scoprire la biodiversità a due passi dalla città e la storia di un albero un tempo molto famoso nella piana: la farnia.
Le camminate di Respiro in cammino fanno parte del progetto In tutti i sensi ideato dalla Cooperativa L’Orizzonte e AIMA Pistoia e promosso dalla Fondazione Caripit.
Sabato 14 ottobre, sempre all’interno di Respiro in cammino, non perdete la passeggiata al Villon Puccini.
Programma
Ritrovo: sabato 30 settembre alle ore 15.30 presso il parcheggio di Villa La Magia
Durata: fino alle ore 17.30
Dettagli
Dislivello: nessuno
Difficoltà: T (turistico)
Numero partecipanti massimo: 20
Equipaggiamento
Scarpe chiuse, cappello per il sole e acqua