Lago Nero: creste, foreste e cascate
Panorami unici sull'Appennino Tosco Emiliano
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Lago Nero: creste, foreste e cascate
Da Pian di Novello al Lago Nero, passando per l'Alpe Tre Potenze. Con Azimut-treks scoprite i panorami mozzafiato dell'Appennino Tosco Emiliano.
Il Lago Nero è uno bacino di origine glaciale ed è incastonato in una splendida vallata alle pendici dell’Alpe Tre Potenze. Le sue cupe acque sono la casa di numerosi tritoni alpestri.
Partendo da Pian di Novello vi incamminerete lungo un sentiero che vi regalerà viste panoramiche mozzafiato. Giunti sulla vetta dell’Alpe Tre Potenze potrete inoltre godere di una visuale unica: nelle giornate limpide la vista spazia dalla Corsica alle Alpi, ben visibili sono l’Orrido Botri, le Apuane, il Rondinaio.
Successivamente, dopo una sosta al Lago Nero e al suo bivacco, farete ritorno a Pian di Novello seguerendo il torrente Sestaione, fino alla deviazione lungo il fosso Diaccione.
Clicca qui per prenotare.
Programma
Ritrovo: sabato 7 ottobre alle ore 10 presso Pian di Novello (il luogo preciso sarà comunicato agli iscritti)
Durata: fino alle ore 16
Dettagli
Lunghezza: 15 km
Dislivello: 750 m
Difficoltà: media/impegnativa
Numero persone massimo: 15
Equipaggiamento
Scarpe da trekking alte alla caviglia, abbigliamento adatto all’escursionismo e a strati, maglia tecnica e una di ricambio, pile o giacca a vento, pranzo al sacco, acqua, qualcosa da mettere a terra per sedersi