Da giovedì 25 a domenica 28 luglio 2024, torna uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti della musica, il Porretta Soul Festival.
Anche in questa 36° edizione, numerosissimi saranno gli artisti che si alterneranno sul palco del Rufus Thomas Park nella località di Porretta Terme, sull’Appennino tra Bologna e Pistoia.
L’evento consolida il legame tra il Porretta Soul Festival e la città di Memphis, infatti, la Memphis Music Hall of Fame Band, diretta da Kurt Clayton, sarà l’house band dell’edizione 2024.
La suggestiva atmosfera di Porretta Terme farà da cornice alla manifestazione insieme allo Street Food Village, cibi di strada con un inevitabile occhio di riguardo per i prodotti tipici dell’appennino bolognese in pieno centro storico. Il tutto nel contesto di concerti di band di rhythm & musica a partire dalle 11 del mattino nel palco Rufus Thomas Cafe Stage nella centralissima Piazza della Libertà.
In oltre trenta anni da Porretta sono passati i più bei nomi del soul, molti di questi giunti appositamente per la prima volta in Europa e riproposti al pubblico e alla stampa internazionale che ha parlato del “miracolo” di Porretta come dell’evento musicale degli ultimi anni.
Clicca qui per la locandina.
Programma
Giovedì 25 luglio
Sul palco si esibiranno Sweethearts (Australia), Mitch Woods & His Rocket 88s, Johnny Rawls, Chris Cain & The Luca Giordano Band, Special Guest Captain Jack Watson.
Venerdì 26 luglio
Per la seconda serata del Festival: Miss Bee & The BullFrogs (France), Mitch Woods & His Rocket 88s, Memphis Music Hall Of Fame Band, Shunta Mosby, Dani McGhee, Candy Fox, Jonathan Ellison e Jerome Chism.
Sabato 27 luglio
La sera si accende con Alabama Mike & Soul Shot Band, Captain Jack Watson, Memphis Music Hall Of Fame Band, Shunta Mosby, Dani McGhee, Candy Gray, Gerald Richardson Wendy Moten e Billy Vera.
Domenica 28 luglio
Per l’ultima serata del Festival Andrew Strong & Dublin Soul, Memphis Music Hall Of Fame Band, Shunta Mosby, Dani McGhee, Candy Gray, Jerome Chism, Jonathan Ellison, Gerald Richardson
Wendy Moten e Billy Vera.
Dettagli
Quando: da giovedì 25 a domenica 28 luglio.
I concerti iniziano alle ore 20.
Ingresso gratuito per ragazzi sotto i 13 anni accompagnati dai genitori. Dai 14 anni fino 18, 50% di sconto.
Acquista i biglietti on line.
Porretta Soul Street Art
Il Porretta Soul Festival, attraverso l’arte murale, ha creato un itinerario per portarvi alla scoperta degli angoli più caratteristici del paese e del territorio dell’Alto Reno. Gli artisti che hanno realizzato i murales sono stati selezionati con un concorso che ha visto la partecipazione di concorrenti provenienti da tutta Europa.
Clicca qui per scaricare la mappa e per saperne di più.